Una garanzia di qualità


Qualità intesa come un processo aziendale orientato alla soddisfazione del cliente, è questo il requisito fondamentale della Direzione Generale.
Coinvolgimento del personale, approccio per processi, miglioramento continuo, analisi del rischio, controlli statistici, multidisciplinarità, audit di prodotto/ processo/ sistema, divulgazione di target e risultati, piani di sviluppo per i fornitori sono metodi integrati ed utilizzati per analizzare i processi, accrescere le competenze, la reattività e la proattività dell’intero sistema.
Un moderno laboratorio per prove meccaniche, analisi delle superfici e test funzionali, sale metrologiche dedicate per ciascun reparto produttivo, raccolta dati e sistemi gestionali orientati all’industria 4.0 per il controllo dei processi, sono gli strumenti che supportano la gestione del sistema qualità.
Conoscenza degli utilizzi di ciascun prodotto, conoscenza dei requisiti Cliente, studi sui materiali, sviluppo e produzione interna dei processi, ri-qualifiche annuali, problem solving sono il know how per fornire il miglior servizio.


Ricerca e laboratorio

  • Prove a fatica
  • Prove di trazione
  • Prove di durezza HV, HRC, HB
  • Verifica di spessori dei rivestimenti con raggi X
  • Verifiche di misurazione anche 3D
  • Prove dedicate per la specifica qualità del prodotto


Per le prove certificate vengono utilizzati laboratori indipendenti o centri di ricerca universitari.

Un moderno Laboratorio e l'utilizzo di una Tecnologia sempre aggiornata sono alla base del processo produttivo dell'azienda Cappeller.


ITALIA
Certificati di qualità
Cappeller Spa

ISO 9001:2015
IATF 16949:2016
ISO 14001:2015


REP. CECA
Certificati di qualità
Cappeller-Neinsa

ISO 9001:2015
IATF 16949:2016


Politica Qualità Ambiente

Politica Salute e Sicurezza