Storia

STORIA


Cappeller S.p.a nasce nel 1969 come produttore di molle. In pochi anni si è specializzato nella realizzazione di particolari stampati, sagomati e minuterie di precisione. La competenza è aumentata nel tempo lavorando in settori eterogenei, molto esigenti, e sviluppando progetti sempre più complessi, come prodotti assemblati o saldati.
La forte connotazione progettuale è una precisa scelta strategica, potenziata dagli anni 2000 investendo sul rinnovamento tecnologico e sul consolidamento di una moderna officina in grado di produrre internamente stampi ed attrezzature per i propri processi produttivi.

La capacità di ingegnerizzare un prodotto, gli studi in co-design, la reattività del reparto prototipi e un’ampia gamma di macchinari per la produzione di serie costituiscono le premesse e le garanzie per guardare con ottimismo verso il futuro.

Nel corso degli anni l’azienda ha attivato politiche per lo sviluppo e la diffusione della responsabilità industriale, promuovendo iniziative per il rispetto dell’ambiente e sostenendo iniziative in ambito sociale.


La storia aziendale dimostra una capacità di rinnovamento continuo


1969
Fondazione Cappeller Spa.
Bobine e Molle.
1980
Stampi progressivi
Attrezzeria interna

1990
Piegatrici per filo e nastri.
Macchine di assemblaggio.
Transfer per presse.
ISO 9001.
2000
Nuove tecnologie per particolari in filo/tubo e assemblati.
ISO TS.
ISO 14001.

2010
Fondazione Cappeller Spa NEINSA
nella Repubblica Ceca.
ISO TS.
ISO 9001.
2020
Fondazione CAPP_Industries.
Ampliamento del sito per la produzione.
Rafforzamento delle risorse umane.
Introduzione di nuove tecnologie.

INVESTIMENTI ED INNOVAZIONI

Cappeller S.p.a progetta internamente stampi ed attrezzature con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e del personale costantemente formato

210
MACCHINARI

600
MILIONI DI PEZZI ALL' ANNO

5000
TONNELLATE DI MATERIALE GREZZO LAVORATO PER ANNO